Home / Calcio / ACCORDO TRA TIM E MEDIASET: IL GRANDE CALCIO SBARCA SU TIMVISION

ACCORDO TRA TIM E MEDIASET: IL GRANDE CALCIO SBARCA SU TIMVISION

Un nuovo accordo commerciale fra la TIM e Mediaset determinerà scenari del tutto nuovi nel panorama dei diritti Tv del calcio in Italia. Secondo ‘Calcio e Finanza’, infatti, sarebbe in fase di definizione un’intesa fra i due colossi delle Telecomunicazioni che porterà il grande calcio sulla piattaforma TIMvision.

 

 

Attraverso questo accordo, col quale Mediaset si impegnerà nei prossimi 5-6 anni a vendere a TIM alcuni pacchetti per una cifra vicina ai 400 milioni di euro, anche la Champions League, la Serie A e altri eventi calcistici internazionali potranno essere in futuro trasmessi sulla piattaforma TIMvision.

Fra questi ultimi potrebbero esserci anche i Mondiali di Russia 2018, per i quali secondo ‘Il Sole 24 Ore’ Mediaset avrebbe sbaragliato la concorrenza. In vista dei Diritti Tv della Serie A, di cui si discuterà a gennaio, si va definendo pertanto un nuovo assetto nello scenario dei diritti del calcio in Italia, che vede TIM e Mediaset far gruppo contro ‘Sky’, cui sono stati assegnati invece i Diritti Tv di Champions League ed Europa League per i prossimi 3 anni.

Finora su TIMvision era possibile usufruire di Mediaset Premium con i suoi contenuti (ad esempio la Champions): in virtù del nuovo accordo, però, quei contenuti, spacchettati, dovrebbero andare direttamente sulla piattaforma TIM.

Check Also

MOURINHO CONTRO EDERSON: È RISSA DOPO IL DERBY DI MANCHESTER

Un derby è sempre un derby. Elettrico in campo, ma tesissimo anche fuori.Specialmente se la squadra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *